Yoga
Le insegnanti
Fernanda Lacara
Martina De Fassi
Sono un’insegnante certificata al metodo Spine Yoga®. Spine Yoga® è il metodo in cui l’Hatha Yoga, lo Yoga più diffuso nel mondo, viene arricchito con i principi dell’osteopatia classica per adattarsi perfettamente alle esigenze di un pubblico occidentale moderno.
I Corsi
Ratna Yoga
Durante la pratica, oltre al mantenimento di singole asana, propongo movimenti semplici guidati dal respiro (Mudra), sequenze dinamiche, danze, esercizi di respirazione (Pranayama), esercizi con le mani (Hasta mudra), recita di Mantra. Termino la pratica con tecniche di rilassamento.
Questa “disciplina di vita”, non prevede competizioni, né particolari traguardi da raggiungere. L’obiettivo principale, è quello di riuscire a ricavare del tempo per sé stessi e all’interno di questo tempo, scoprire e sperimentare le potenzialità dello yoga attraverso la cui pratica costante si può arrivare ad ottenere un armonico benessere psicofisico.
Sito ufficiale www.yogaratna.it
Spine Yoga®
L’Hatha Yoga classico comprende una serie di tecniche: le Asana (posture), i Pranayama (esercizi respiratori), il rilassamento e la meditazione, efficaci per il benessere del corpo e della mente come dimostrato da numerosi studi scientifici.
Con il metodo Spine Yoga® migliora l’equilibrio, il tono muscolare, la postura, la respirazione e la circolazione dei fluidi grazie alla colonna vertebrale che riacquista stabilità e flessibilità. Se praticato regolarmente prolunga giovinezza e vitalità del corpo, della mente e dello spirito. Vieni a scoprire il metodo Spine Yoga® con tutti i suoi benefici.
Sito ufficiale www.spineyoga.it
Durata, costi e iscrizione
Fernanda Lacara tiene due corsi di Yoga Ratna, il martedì dalle 18.30 alle 20.00 e il mercoledì dalle 19.30 alle 21.00.
Chiamala per avere maggiori informazioni al 320 6863200
Martina De Fassi tiene due corsi, il giovedì dalle 18.30 alle 19.45 e dalle 20.00 alle 21.15
Chiamala per avere maggiori informazioni al 347 1298320
Il corso ha un costo mensile di 50€
Materiale e misure anti Covid
- abbigliamento comodo
- un materassino
- una coperta
MISURE ANTI COVID
Nel rispetto della normativa per il contenimento dell’emergenza epidemiologica potranno accedere al corso solo 6 persone in modo da rispettare la distanza di 2 metri tra i singoli partecipanti.
I locali vengono sanificati prima e dopo ogni lezione con macchinario certificato HACCP e la salubrità dell’aria è garantita da uno ionizzatore in funzione durante la lezione.